Perdonate la latitanza, ma una mente studiosa come me dovrà pur trovare il tempo di ricercare e studiare la criolipolisi, prima di scrivere per voi!
Oggi parliamo di criolipolisi vantaggi; è la prima domanda che mi son fatta appena ho sentito parla di questa nuova possibilità per combattere il grasso localizzato: "Ok, funziona. Ok, non ha effetti collaterali. Ma i vantaggi?".
I vantaggi della criolipolisi sono innumerevoli, e lo spazio e il tempo non consentono troppe elucubrazioni di genere su questa nuova invenzione.
Possiamo iniziare a parlare delle differenze tra la criolipolisi e la liposuzione, che altro non vanno che a vantaggio della prima rispetto alla seconda. La liposuzione è una vera e propria operazione chirurgica consistente nell'aspirazione delle cellule di grasso tramite una cannula. Richiede un'anestesia, un ricovero quantomeno in day hospital e, infine, impone un drenaggio. Alla fine del trattamento, per qualche mese, è necessaria una guaina. Il corpo come reagisce? Non voglio soffermarmi sulla pericolosità dell'operazione (sono nella mente di tutti i danni anche gravi e irreparabili della Liposuzione), ma sicuramente il corpo subisce un trauma in quanto non riconosce più la totalità delle cellule adipose!
Veniamo alla criolipolisi.
Quale è la differenza? Non c'è nessun ricovero, ma solo un check up che attesti l'idoneità della persona alla criolipolisi e quali distretti corporei è necessario trattare. L'anestesia non è necessaria, tuttavia prima del trattamento vengono poste sulla parte da trattare delle bende di anestetico, che in tale posizione resteranno per tutta la durata del trattamento di criolipolisi, che va dai 45 ai 60 minuti per distretto corporeo. Alla fine del trattamentodi criolipolisi, non si dovrà portare nessun drenaggio, nessuna guaina , ma si potranno anzi proseguire fin dal primo momento le normali attività quotidiane. Il corpo, con la criolipolisi, non subisce alcuno shock: le cellule adipose non vengono risucchiate, ma portate alla apoptosi ovvero ad una "morte programmata"; vengono quindi ancora riconosciute dal corpo ma, essendo ormai inutili per lo stesso, vengono naturalmente smaltite attraverso il sistema digerente e i reni.
Il costo di una liposuzione si aggira tra i duemila e i 5000 euro per distretto corporeo; con la criolipolisi i costi sono più che inferiori (vedete il mio post precedente sui costi!).
Durante una seduta di liposuzione, la persona non può fare nulla; durante una seduta di criolipolisi, la persona può continuare le normali attività, come parlare al telefono, mandare e-mail, leggere, riposare, ascoltare musica. La liposuzione è dolorosa, ed è un intervento chirurgico, la criolipolisi è rilassante e totalmente indolore.
Avete ancora dei dubbbi?
Nessun commento:
Posta un commento